Pittore dei Sogni, Paolo De Santi espone a cura di Angela Impagliazzo

Filmato dell'inaugurazione con videoesposizione delle opere

Intervista della giornalista Mirna Mancini inviata dell'emittente televisiva Teleischia

Gran Vernissage dei Sogni
  Sabato 3 settembre presso la sala espositiva Moby Dick  dei Giardini Ravino in Forio, ha avuto luogo il vernissage della Mostra dei Sogni del maestro Paolo De Santi, pittore napoletano alla sua prima personale di pittura sull'isola verde. La mostra realizzata in collaborazione con l'ass.ne AngelArt e curata da Angela Impagliazzo, ha riscosso un gran successo di pubblico, intervenuto numeroso e rimasto estasiato dalle opere del maestro, uniche nel loro genere che hanno riscosso commenti positivi e di ammirazione. Alla inaugurazione hanno presenziato i patron del parco botanico, Capitano D'Ambra e famiglia, la direttrice dott.ssa Elettra Carletti, l'artista napoletano, pittore e critico d'arte prof. Francesco Liuzzi. Molte rappresentanze dell'arte isolana hanno voluto rendere omaggio al maestro De Santi, (con mia grande soddisfazione) infatti sono stati presenti gli artisti Felice Meo, Clementina Petroni, Nunzia Zambardi, Carmine Calise, Rosa Patalano, Fermina Migliaccio, Angela Bonavita e molti altri...  I presenti sono stati intrattenuti magistralmente dalla performance dedicata ai sogni dell'attrice teatrale Rosanna Nocera, con un monologo tratto dall'Antologia di Spoon River s' dal titolo Dippold l'ottico, molto apprezzato ed applaudito. Che dire una serata all'insegna dell'arte, l'arte vera... svoltasi in un clima di assoluta cordialità e allegria.... 
Un mio ringraziamento particolare va al maestro Paolo De Santi che ha voluto affidarmi la propria arte, riponendo la massima fiducia nelle mie modeste capacità ... per me un onore ed un grande piacere.
Angela Impagliazzo

LA MOSTRA SARA' VISITABILE FINO AL 30 SETTEMBRE DALLE ORE 9:00 ALLE 19:00 ESCLUSO IL MARTEDI E GIOVEDI 

foto Daniela Pazienza
foto e riprese video Giovanni Calise










promo video


L’isola d’Ischia, da oggi,  può vantare la presenza di un nuovo concittadino, che  con la sua Arte ci trasporterà nel MONDO INCANTATO DEI SOGNI. Il maestro Paolo De Santi è Il  Pittore dei Sogni.  Non si può non  essere immediatamente rapiti dai suoi dipinti, che catapultano magicamente in una dimensione surreale e fantastica dove regnano indisturbati  giocattoli  in scenari incantati di villaggi incredibili ed eterei. L' ass. culturale AngelArt è lieta di annunciare che  dal 3 al 30 Settembre sarà possibile ammirare le  opere del maestro, alla sua personale di pittura a cura di Angela Impagliazzo, presso l' originale sala espositiva "Moby Dick" ricavata da un'antica cisterna, nel lussureggiante ed esotico parco botanico dei Giardini Ravino  in Forio.
Il Maestro  De Santi ha già esposto alcuni dei suoi dipinti sull’isola d’Ischia riscuotendo grande interesse, le sue opere uniche ed originali sono state ammirate al Re Ferdinando, al Felix e recentemente all’Hotel Manzi.
Dicono di lui: Sembra di vivere in Alice nel paese delle meraviglie, in Pinocchio nel paese della cuccagna o Pollicino in quello di Lilliput; le case che si accavallano sulle cose e viceversa, un mondo di fantasia, di solidarietà e d’amore per il prossimo.-Prof. Eraldo Di Vita-
Provate ad entrare nello studio di Paolo De Santi, certamente vivrete un esperienza insolita.  -Stefy Vinretoin-
Paolo De Santi esprime un’arte fresca ed enigmatica in un auspicio di un mondo migliore.- F. Spaldini-
Oggi in un mondo povero, vuoto e a volte crudele, Paolodesanti ci offre un messaggio di speranza aiutandoci a ricordare il bambino che eravamo e che ancora vive dentro di noi e dandogli voce.
-Prof. U. Boleri – Presidente Associazione “Artisti Italiani all’Estero”-
IL VERNISSAGE ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA, SI TERRA' GIORNO 3 SETTEMBRE ALLE ORE 19 PRESSO LA SALA ESPOSITIVA "MOBY DICK" DEI GIARDINI RAVINO, CON UN COCKTAIL DI INAUGURAZIONE E UNA  PERFORMANCE DELL'ATTRICE Rosanna Nocera DEDICATA AI SOGNI.  INTERVERRA' INOLTRE  L'ARTISTA PITTORE E CRITICO D'ARTE PROF. Francesco Liuzzi ... QUESTO ED ALTRO ANCORA PER TRASPORTARVI IN UN INTENSO E PIACEVOLE PERCORSO NEL MONDO DEI SOGNI.... NON MANCATE VI ASPETTIAMO!!!

Napoletano, trapiantato prima a Milano e poi a Bruxelles, De Santi approfitta della trasferta forzata per imparare il mestiere. Allievo del prof. Faini e Comotti. A Milano frequenta il liceo artistico e l’Accademia d’Arte e conosce alla Galleria Vitruvio l’artista Norberto di Spello che lo incoraggia a proseguire nel campo artistico. Quando torna a Napoli e mette su famiglia, Paolo de Santi caratterizza ancora di più la propria pittura ispirandosi ai giocattoli della propria infanzia e dei tre figli. L’atmosfera che viene fuori dalle sue tele è un’esplosione di colori e gaiezza. . Le sue opere si trovano in diverse collezioni italiane ed estere, ha partecipato a numerosi premi nazionali ed esteri qualificati, riscuotendo premi e riconoscimenti con personali e collettive.A TU PER TU CON L'ARTISTA intervista a Paolo De Santi

Commenti

Post popolari in questo blog

Dipinti, illustrazioni, cataloghi, pubblicazioni, riconoscimenti...

Miti e Leggende, la storia dell'isola d'Ischia by Angela Impagliazzo

Castello Aragonese Ischia by Angela Impagliazzo